May 16, 2016

Obiettivo: crescere

CNA Arezzo

Obiettivo: crescere

Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Tommaso Nannicini e il Presidente Nazionale CNA Daniele Vaccarino al centro del confronto “Obiettivo Crescere, il cantiere delle Riforme” in programma lunedì 16 maggio alle ore 21 nella sede di CNA Arezzo.
A condurre il dibattito con il professore della Bocconi di Milano che guida il pool di esperti della cabina di regia economica di Palazzo Chigi ed il leader nazionale degli artigiani di CNA, uno fra i più conosciuti giornalisti italiani, un volto noto al pubblico televisivo: Massimo Giannini conduttore del talk show Ballarò.
“Sono rare, nel nostro territorio, iniziative come questa: Governo, CNA a tutti i livelli, Regione, Camera di Commercio e Comune, insieme per parlare di economia e di lavoro”. La Presidente CNA Arezzo, Franca Binazzi, annuncia così l’iniziativa alla quale parteciperanno anche l’Assessore Regionale Vincenzo Ceccarelli, il Presidente della Camera di Commercio e di Unioncamere Toscana Andrea Sereni, l’Assessore al Bilancio del Comune di Arezzo Alberto Merelli ed il Direttore CNA Toscana Saverio Paolieri.
“Seguiamo con estrema attenzione il lavoro del Sottosegretario Nannicini, uno dei massimi esperti italiani di economia. E condividiamo con il Presidente Vaccarino le strategie associative a sostegno degli artigiani. Le nostre imprese hanno bisogno di regole nuove, più semplici e più efficaci, per poter dispiegare tutte le loro potenzialità. Per fare le scelte giuste occorre un dialogo forte, costruttivo e quotidiano con i decisori pubblici, una strategia condivisa dall’intero sistema economico ed istituzionale nazionale e territoriale. Per questo abbiamo chiesto a Ceccarelli, Sereni, Merelli e Paolieri di essere con noi per discutere in un’ottica di “rete”. E la presenza del nostro Presidente Vaccarino, testimonia l’attenzione che CNA riserva a questo livello di confronto. Tra l’altro è per noi un onore che il Sottosegretario Nannicini abbia scelto proprio CNA per una delle prime uscite pubbliche nella sua provincia”.


Tags:   Convegni